le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio1: live storici per le feste Cash, Hendrix e Pino Daniele

"Sei live storici da riascoltare su Radio1 Rai durante le feste natalizie a partire dal 25 dicembre fino a venerdì 1 gennaio. Spesso derubricati a ruolo minore nella storia della discografia, i dischi dal vivo possiedono tuttavia un innegabile surplus emotivo", viene illustrato in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Sei live storici da riascoltare su Radio1 Rai durante le feste natalizie a partire dal 25 dicembre fino a venerdì 1 gennaio. Spesso derubricati a ruolo minore nella storia della discografia - informano dalla tv pubblica di Stato -, i dischi dal vivo possiedono tuttavia un innegabile surplus emotivo: grezzi ed imperfetti se vogliamo, eppure, istantanea fortissima di un momento irripetibile."
Viene evidenziato: "È questo carattere emozionale a rendere alcuni di quei dischi degli autentici feticci. Nati per l'abbraccio radiofonico, che trovano la loro più originale forza espressiva proprio sul medium, che più si avvicina a quella dimensione viva e appassionata."
"E allora, nelle sere infrasettimanali delle festività natalizie, Radio1 ha scelto alcuni di quei momenti unici: dallo storico James Brown del 1962 all'Apollo Theatre al Johnny Cash della Folsom Prison e poi Pino Daniele, Jimi Hendrix, Marley e gli U2. Da venerdì 25 dicembre a venerdì 1 gennaio, alle 21.00, su Radio1 Rai, in compagnia di Mauro Zanda" si sottolinea in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# James Brown# Jimi Hendrix# Pino Daniele# Radio1# Rai# U2