le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio1: il Natale è con Caparezza, Mastrandrea, Bocci, Argento e D'agostino

"Caparezza,Valerio Mastandrea, Cesare Bocci, Dario Argento e Roberto D'Agostino sono i protagonisti dello speciale natalizio di Beat Connection in diretta su Radio1 Rai il 25 dicembre dalle 13.30 alle 15. I grandi classici del rock internazionale saranno tradotti e recitati per l'occasione", si rende pubblico in una nota della tv di Stato.

"Caparezza,Valerio Mastandrea, Cesare Bocci, Dario Argento e Roberto D'Agostino sono i protagonisti dello speciale natalizio di Beat Connection in diretta su Radio1 Rai il 25 dicembre dalle 13.30 alle 15. - espone in una nota la tv pubblica - I grandi classici del rock internazionale saranno tradotti e recitati per l'occasione."
"Come un vestito che calza a pennello, ogni personaggio indosserà una canzone appositamente scelta per lui. Dario Argento si cimenta nella rilettura di 'Fire', uno dei brani più noti della Jimi Hendrix Experience pubblicato nel 1967, Caparezza interpreta 'Pretty Vacant' dei Sex Pistols, tra le canzoni più famose del punk. A Valerio Mastandrea tocca 'Rockaway Beach' dei Ramones, a Cesare Bocci 'Break on through (to the other side)' dei Doors, e infine a Roberto D'Agostino 'Blue Suede Shoes', l'immortale capolavoro del rock'n roll interpretato da Elvis Presley" si prosegue.
"I cinque protagonisti sveleranno inoltre la canzone che gli ha cambiato la vita e consiglieranno il disco perfetto da regalare a Natale.Beat Connection è il programma condotto da Francesco Adinolfi su Rai Radio1, dal lunedì al venerdì ,dalle 14:30. Si concentra su spigolature e dettagli rimasti nell'ombra ma che spesso completano e spiegano un artista e il suo mondo. Il tutto caratterizzato dal ritmo incalzante delle canzoni selezionate, spesso inedite, rare o realizzate appositamente per il programma" si chiude il comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: