le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio1, Sciarada 12 dicembre: da Max Gazzè a Leonardo Pieraccioni

"Max Gazzé, Michelangelo Pistoletto, Laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni saranno gli ospiti di 'Sciarada', il programma di Rai Radio1 condotto da Federico Pietranera, in onda sabato 12 dicembre, alle 12.30", si rende pubblico in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Max Gazzè - viene comunicato dalla tv di Stato -, Michelangelo Pistoletto, Laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni saranno gli ospiti di 'Sciarada', il programma di Rai Radio1 condotto da Federico Pietranera, in onda sabato 12 dicembre, alle 12.30. Se si pensa a compagni di viaggio e di vita di Max Gazzè, vengono in mente Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, il fratello Francesco, ma ecco che il cantautore romano ha confessato a Carlotta Tedeschi di avere un alter ego, una guida spirituale, dispettosa."
Si afferma in ultimo dalla televisione pubblica: "Si tratta di una strana figura di nome Maximilian, che da il nome all' ultimo lavoro di Max Gazzè, come sempre attento a suggerire argomenti seri che rende accessibili con intelligenza. C'è un paradiso nell'opera di Michelangelo Pistoletto, uno dei maggiori artisti contemporanei italiani, che, ha creato il segno del 'terzo paradiso', fusione auspicabile futura di quello naturale e di quello artificiale. Federico Pietranera ha conversato con lui. Una commedia frizzante e leggera che promette buonumore, illuminata dalla bellezza di Laura Chiatti: è il nuovo film 'Il Professor Cenerentolo' di Leonardo Pieraccioni, carcerato fantasioso in semi-libertà. Ne parla Baba Richerme."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: