le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio1, Manuale d'Europa 27 settembre: muri e migranti

"'Dopo l'accordo in Europa sulla redistribuzione dei migranti, cadranno i muri?'. Sarà Silvia Costa, presidente della commissione cultura del Parlamento europeo, a rispondere alla domanda posta da un'ascoltatrice, nella puntata di 'Manuale d'Europa' in onda domenica 27 settembre alle 6.30 su Rai Radio1", viene diffuso in un comunicato dalla tv di Stato.

"'Dopo l'accordo in Europa sulla redistribuzione dei migranti, cadranno i muri?'. Sarà Silvia Costa, presidente della commissione cultura del Parlamento europeo, a rispondere alla domanda posta da un'ascoltatrice, nella puntata di 'Manuale d'Europa' in onda domenica 27 settembre alle 6.30 su Rai Radio1" informa in un comunicato la tv pubblica di Stato.
Viene illustrato infine nella nota: "La presidente Costa proprio domenica sarà in Ungheria, Paese che si è fortemente opposto alle quote e che ha costruito un muro per tentare di bloccare il flusso dei migranti. Più investimenti per l'accesso all'educazione dei ragazzi nell'emergenza umanitaria sono previsti nella risoluzione recentemente approvata dall'Europarlamento sui rifugiati. Intanto si attiva anche il programma Erasmus plus con progetti per accoglienza e integrazione sociale legati al mondo della scuola, come racconta la coordinatrice nazionale dell'Agenzia Erasmus, Sara Pagliai. Infine Eurozine, la rete di 85 riviste in differenti lingue europee, con Karl Henrik Fredriksson."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: