le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio1, Manuale d'Europa 26 settembre: scandalo Volkswagen e i controlli UE

"Dopo lo scandalo Volkswagen, torna in primo piano la questione dei controlli a livello comunitario. Giovanni Lavia ne parla a 'Manuale d'Europa', condotto da Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza, in onda sabato 26 settembre, alle 7.30, Rai Radio1", viene riportato in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Dopo lo scandalo Volkswagen - informa in una nota la tv di Stato -, torna in primo piano la questione dei controlli a livello comunitario. Dalle emissioni auto alle etichette dei cibi, come funziona e cosa fa l'Unione. Il presidente della commissione ambiente e sanità pubblica del Parlamento europeo, Giovanni Lavia ne parla a 'Manuale d'Europa', condotto da Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza, in onda sabato 26 settembre, alle 7.30, Rai Radio1."
"Tra i compiti dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare con sede a Parma anche quello di controllare la validità scientifica delle etichette sui cibi e qualche consiglio su quanti caffè sarebbe meglio consumassero gli europei, come spiega Alberto Spagnolli, direttore della comunicazione dell'Autorità. Le iniziative per la giornata europea delle lingue nel racconto di Anna Notariello. Infine sarà il conduttore della trasmissione televisiva di Rai1 'Affari tuoi', Flavio Insinna, a raccontare come vede l'Europa di oggi" viene spiegato al termine del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: