le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio1, Manuale d'Europa 20 settembre: migranti e solidarietà

"Dall'Europa spaccata sui migranti all'Europa della solidarietà. La raccontano a 'Manuale d'Europa', domenica 20 settembre alle 6.30 su Rai Radio1 condotto da Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza, i vincitori italiani del premio cittadino europeo assegnato dal Parlamento europeo", segnala in una nota la tv di Stato.

"Dall'Europa spaccata sui migranti all'Europa della solidarietà. La raccontano a 'Manuale d'Europa', domenica 20 settembre alle 6.30 su Rai Radio1 condotto da Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza, i vincitori italiani del premio cittadino europeo assegnato dal Parlamento europeo" annuncia in una nota la tv pubblica.
"Tra questi, l'associazione Medici con l'Africa, Cuamm. Il direttore, don Franco Carraro, racconta la lotta per il diritto alla salute e la battaglia contro il virus ebola. Ci sarà anche il cantante Niccolò Fabi a raccontare il sostegno per Medici con l'Africa e anche il suo rapporto con l'Europa. Quanto costa tradurre direttive, documenti e norma nelle 24 lingue ufficiali dell'Unione europea e quanto è importante ce lo fa scoprire Anna Notariello" si prosegue.
Viene divulgato poi: "Come funziona la politica di coesione e come vengono spesi i fondi europei sono le domande alle quali risponderà Michela Giuffrida, eurodeputata socialisti e democratici, che con una delegazione della commissione sviluppo regionale del Parlamento europeo sarà la prossima settimana in Sicilia."
Si comunica in conclusione: "L'Europa delle opportunità, quella che esiste e garantisce a tanti europei di trasferirsi per lavorare in un paese dell'Unione. Come ci ha raccontato la neo direttrice del Museo archeologico nazionale di Taranto, Eva Degli Innocenti, che ha diretto un museo della Bretagna in Francia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: