le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio1, Eta Beta 5 gennaio: i bambini e l'informatica

"In che modo i bambini apprendono il linguaggio del computer? Quali sono le conseguenze positive e quali quelle negative? Nella nuova puntata di Eta Beta in onda su Radio1 martedì 5 gennaio alle 11.30 si proverà a capire cosa fanno le tante associazioni che portano l'insegnamento dei codici informatici dentro le scuole", si diffonde in un comunicato dalla Rai.

"In che modo i bambini apprendono il linguaggio del computer? Quali sono le conseguenze positive e quali quelle negative? Nella nuova puntata di Eta Beta in onda su Rai Radio1 martedì 5 gennaio alle 11.30 si proverà a capire cosa fanno le tante associazioni che portano l'insegnamento dei codici informatici dentro le scuole" scrive la tv pubblica.
Viene spiegato in conclusione del comunicato: "Gli ospiti di Massimo Cerofolini saranno: Cecilia Staiano, referente per l'innovazione scolastica della Fondazione Mondo digitale; Massimo Avvisati, responsabile di Codemotion Kids; Danilo Gasca, attivista di Di Scienza, un'associazione si occupa proprio di diffondere le nuove tecnologie tra le nuove generazioni; Enrico Giovannini, responsabile per Replay del progetto Code for Kids; Sonia China, ideatrice di Tinkidoo; Stefano Tagliabue, ideatore di Pc for Kids, dispositivo, per trasformare il proprio computer in un ambiente tutto dedicato ai bambini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: