le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio Anch'io 1 settembre: tra rifugiati e migranti economici

"Radio Anch'io torna in onda martedì 1 settembre, condotto da Giorgio Zanchini, dalle 8.30 alle 10.00 su Radio1 con la questione che ha dominato l'estate, ed è destinata a accompagnarci forse per anni: l'emigrazione", viene riportato in un comunicato la Rai.

"Radio Anch'io torna in onda martedì 1 settembre - espone in una nota la Rai -, condotto da Giorgio Zanchini, dalle 8.30 alle 10.00 su Radio1 con la questione che ha dominato l'estate, ed è destinata a accompagnarci forse per anni: l'emigrazione. Ogni giorno arrivano nuove notizie di naufragi e sbarchi, di morti, di vertici, di promesse."
"Il programma, che non dimentica l'attualità - precisa quindi la tv pubblica di Stato -, incluso l'omicidio di Palagonia, partirà dal quadro generale per riassumere quello che è accaduto nelle ultime settimane. Le crisi e le guerre extraeuropee e i movimenti di massa, di rifugiati e migranti economici. Si collegherà con tutti i punti caldi, Ungheria, Serbia, Grecia, centri profughi in Italia. E proverà a fare ordine tra le tante domande e preoccupazioni che attanagliano ciascuno di noi."
"Tra gli ospiti: Matteo Salvini, segretario Lega Nord ; Khalid Chaouki, on. PD ; Carlotta Sami, portavoce UNHCR per l'Europa Meridionale ; Germano Dottori, Docente di studi strategici LUISS e Consulente per Limes ; Adriana Cerretelli, corrispondente da Bruxelles de Il Sole24Ore " viene concluso nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: