le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio 3, Lovely Planet 14 agosto: da Bucarest a Sighisoara fino a Bratislava

"Torna Lovely Planet, la proposta estiva di Radio3, con un'altra collezione di viaggi e guide turistiche speciali, in forma di reportage e di intervista-itinerario. La puntata in onda venerdì 14 agosto, alle 11.00, proporrà un viaggio nei Balcani da Bucarest a Sighisoara fino a Bratislava", viene segnalato in un comunicato dalla Rai.

Attraverso quest'ultima nota, pubblicata sul portale internet, la Rai comunica: "Torna Lovely Planet, la proposta estiva di Radio3, con un'altra collezione di viaggi e guide turistiche speciali, in forma di reportage e di intervista-itinerario. La puntata in onda venerdì 14 agosto, alle 11.00, proporrà un viaggio nei Balcani da Bucarest a Sighisoara fino a Bratislava."
"Sulle sponde del Mar Nero a Costanza si conoscerà una prima Romania - prosegue ancora la tv pubblica -, dal decadente e letterario passato; molto diversa da quella della vivace capitale Bucarest e della lontana e contesa Transilvania, dove si parla tedesco e ungherese."
"Brasov, Sighisoara e Sibiu trascineranno gli ascoltaqtori in una sorta di fiaba. La strada del ritorno non abbandona il 'binario' del Danubio, passando per le stazioni e per le vie di Budapest, Bratislava, Vienna, ancora nella stessa vecchia e giovane Europa." si specifica in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Europa# internet# Mar Nero# Radio3# Rai# Romania# Vienna