le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Movie Mag, seconda serata oggi 16 dicembre: retrospettiva Star Wars

"Nella puntata di 'Movie Mag', in onda su Rai Movie mercoledì 16 dicembre alle 23.25 è 'Star Wars episodio VII: Il risveglio della Forza' diretto da J. J. Abrams il 'super film' della settimanae a seguire una speciale retrospettiva sulla saga creata da George Lucas", mettono al corrente dalla tv pubblica di Stato.

"Nella puntata di 'Movie Mag', in onda su Rai Movie mercoledì 16 dicembre alle 23.25 è 'Star Wars episodio VII: Il risveglio della Forza' diretto da J. J. Abrams il 'super film' della settimanae a seguire una speciale retrospettiva sulla saga creata da George Lucas" espone in un comunicato la tv di Stato.
"Federico Pontiggia intervista Helen Mirren, candidata ai Golden Globes e ai SAG Awards, con ben due nomination ricevute dai colleghi del Sindacato attori. Anticipazioni e interviste sul nuovo lavoro di Steven Spielberg 'Il ponte delle spie', scritto dai fratelli Coen e interpretato da Tom Hanks, in uscita il 16 gennaio. Si andrà poi sul set de 'La vita possibile' di Ivano De Matteo, con Margherita Buy e Valeria Golino. Il film, coproduzione italo-francese Rai Cinema con Rodeo Drive – Barbary Films, girato tra Roma e Torino, è un racconto sulla speranza e la forza delle donne" si prosegue.
"Carrellata sulle uscite della settimana: il nuovo di Woody Allen ' Irrational Man' con Joaquin Phoenix - si specifica in aggiunta -, 'Francofonia – Il Louvre sotto occupazione' di Aleksandr Sokurov, e 'Natale col boss' di Volfango De Biasi, cinepanettone 'rinnovato' con protagonisti Lillo e Greg, Mandelli e Ruffini e un insolito Peppino Di Capri."
"ll Maestro Claudio Simonetti, autore delle colonne sonore di ' Profondo rosso' e 'Suspiria' insieme ai suoi 'Goblin', passa in rassegna quelle che ritiene essere le soundtrack più azzeccate nella storia del cinema" si continua.
"Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d'archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag" viene reso noto in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: