le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Movie Mag, al via dal 23 settembre la nuova edizione sul cinema

"Movie Mag, il settimanale di Rai Movie che racconta il cinema più attuale attraverso lo sguardo di chi il cinema lo fa, torna in seconda serata il mercoledì a partire dal 23 settembre alle 22.50", ragguaglia in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Movie Mag - viene esposto in un comunicato della tv di Stato -, il settimanale di Rai Movie che racconta il cinema più attuale attraverso lo sguardo di chi il cinema lo fa, torna in seconda serata il mercoledì a partire dal 23 settembre alle 22.50."
"Nella prima puntata, tutto quello che resta da sapere sull'edizione appena conclusa della Mostra del cinema di Venezia, con una carrellata sui film in uscita questa settimana nelle sale. Si parlerà di Everest e Magic Mike XXL. Uno speciale approfondimento sarà dedicato al film Sicario, del canadese Denis Villeneuve, con le interviste al regista e ai protagonisti: Benicio Del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin. Da non perdere l'intervista a Riccardo Scamarcio e al regista Vincenzo Marra per La prima luce. Con loro anche la protagonista femminile, Daniela Ramirez" si prosegue.
"E ancora cinema italiano con un reportage dal set de Il professor Cenerentolo, ultimo lavoro di Leonardo Pieraccioni, con Laura Chiatti, scritto da Giovanni Veronesi, che sarà nelle sale dal 10 dicembre" si continua.
"Movie Mag proporrà inoltre, da questa edizione, un quiz sul personaggio misterioso che, a momento debito, si rivelerà alle telecamere con testimonianze inedite. A conclusione di ogni puntata, la classifica dei tre film del cuore di artisti e personaggi famosi. Mercoledì conosceremo quelli del trasformista Arturo Brachetti" si osserva.
"Tutte le informazioni sono su moviemag.rai.it - si evidenzia al termine -, il sito dedicato sul portale di Rai Movie che, oltre a permettere di rivedere le puntate andate in onda, mette a disposizione news, video, foto, materiale d'archivio e contenuti extra."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: