le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Gulp entra nel mondo virtuale con "Code Lyoko"

"Dal lunedì 29 giugno va in onda su Rai Gulp (canale della Direzione Rai Ragazzi), dal lunedì al venerdì alle 6.55, la serie francese 'Code Lyoko'. I protagonisti sono quattro studenti della scuola Kadic, Jeremie Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, che scoprono per caso l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko gestito da un supercomputer", mettono al corrente in una nota dalla tv di Stato.

La tv di Stato spiega attraverso quest'ultimo comunicato: "Dal lunedì 29 giugno va in onda su Rai Gulp (canale della Direzione Rai Ragazzi), dal lunedì al venerdì alle 6.55, la serie francese 'Code Lyoko'. I protagonisti sono quattro studenti della scuola Kadic, Jeremie Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, che scoprono per caso l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko gestito da un supercomputer."
"Lyoko è stato creato da un ex-professore di scienze della loro scuola - si prosegue di seguito -, Franz Hopper, ed è protetto da Aelita, una ragazza intrappolata al suo interno. I ragazzi si ritrovano, così, ad affrontare Xana, un'intelligenza artificiale ossessionata dall'idea di dominare l'universo. L'unione e l'amicizia li aiuterà a superare ogni ostacolo."
"In seguito alla scoperta dell'esistenza della dimensione parallela Lyoko, Jeremie, Yumi, Ulrich e Odd vivono una doppia esistenza: studenti esemplari di giorno ed esseri virtuali protettori del pianeta Terra di notte" viene illustrato infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: