le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Gulp: dal 10 giugno le nuove avventure di Geronimo Stilton

"Dal 10 giugno, tutti i giorni alle 6.30, arrivano su Rai Gulp (canale della Direzione Rai Ragazzi) le avventure di 'Geronimo Stilton', il famoso topo giornalista e direttore dell''Eco del Roditore' della favolosa città di Topazia, appassionato detective", viene scritto dalla tv pubblica di Stato.

La tv pubblica di Stato comunica attraverso una nota: "Dal 10 giugno, tutti i giorni alle 6.30, arrivano su Rai Gulp (canale della Direzione Rai Ragazzi) le avventure di 'Geronimo Stilton', il famoso topo giornalista e direttore dell''Eco del Roditore' della favolosa città di Topazia, appassionato detective. Geronimo è un 'gentil topo' pieno di risorse, dalla mente brillante e dal fiuto eccezionale ma non si può certo dire che ami lanciarsi a capofitto in avventure mozzafiato: è terrorizzato all'idea di volare, ha paura degli insetti e dei cibi sconosciuti e soffre il mal di mare, il mal d'auto, il mal d'aria."
"E' goffo - viene segnalato al termine -, pasticcione ma suo malgrado temerario. Se potesse scegliere, trascorrerebbe le sue giornate nella tranquillità del suo ufficio, scrivendo e sorseggiando una tazza di tè in compagnia di suo nipote Benjamin. Ma capita spesso che le avventure vengano a bussare alla loro porta, facendoli correre affannosamente qua e là per Topazia o in giro per il mondo, inseguiti da brutti ceffi o alla ricerca di tesori misteriosi. Sono spesso accompagnati in queste avventure da Trappola, cugino di Geronimo, e perfetto burlone, e Tea, sorella di Geronimo, una temeraria inviata speciale dell'Eco del Roditore."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: