le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Gulp Girl: al via dal 12 ottobre con Vanessa Incontrada.

"Al via da lunedì 12 ottobre, alle 18.20 su Rai Gulp, la nuova edizione di 'Gulp Girl', il tutorial dedicato allo 'street style', al make up, al look e all'hair stylist", si diffonde in una nota dalla tv di Stato.

"Al via da lunedì 12 ottobre, alle 18.20 su Rai Gulp, la nuova edizione di 'Gulp Girl', il tutorial dedicato allo 'street style', al make up, al look e all'hair stylist. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì con la conduzione di Benedetta Mazza, pur mantenendo lo scopo pedagogico di insegnare a rielaborare e riciclare i vestiti trovati nel baule della nonna a prezzi economy, si offre come modello televisivo per il tempo libero, per un look da indossare e cambiare durante la giornata: scuola, uscite con le amiche, sport" spiega attraverso una nota la tv di Stato.
"Da qui la scelta di individuare - viene osservato poi -, in ogni puntata, una protagonista del mondo della musica, della moda, del cinema o della tv cercando di svelare al pubblico i 'punti look' ossia i fondamentali dello stile della icona in questione offrendo anche la possibilità di imitarli a casa propria utilizzando prodotti naturali e materiali vintage di famiglia."
"Il programma parte con un contributo filmato che narra la biografia del personaggio scelto quel giorno mettendo in luce immediatamente la sua 'ricetta' per il successo: disciplina - si continua in conclusione del comunicato -, originalità, storia familiare alle spalle. Subito dopo, al via il primo 'set' riservato al make up e alle acconciature che si conclude con un 'riepilogo' didascalico per chi da casa, voglia prendere appunti. Il secondo contributo filmato entra, più specificatamente nel look della protagonista svelandone gusti, tendenze e lati deboli. Il secondo 'set' è invece riservato proprio al look e agli accessori e si conclude anch'esso con il 'riepilogo'. La protagonista della prima puntata sarà l'attrice e conduttrice spagnola Vanessa Incontrada. Gulp Girl si avvale della consulenza di una truccatrice (Katia Festa) e di una esperta nel look e nella ricerca di accessori e nel riciclaggio dei materiali (Giulia Accornero). E' realizzato presso il CPTV di Torino. Autori della trasmissione sono Monica Setta, Viola Ranalletta e Toni Mazzara. La regia ė di Sabatina Castrovilli. Tutte le puntate del programma verranno integralmente pubblicate sui canali web di RaiGulp."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: