le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Cultura svela il Quirinale. Apertura al pubblico tutti i giorni dal 23 giugno 2015

"Dal 23 giugno il Palazzo del Quirinale, per volontà del Presidente Sergio Mattarella, si apre alle visite di cittadini italiani e di turisti stranieri. Per l'occasione, Rai Cultura ha realizzato un filmato che racconta l'evoluzione architettonica del palazzo che ha ospitato Papi, Re della dinastia Savoia per diventare, in età repubblicana, sede della Presidenza della Repubblica", si divulga in un comunicato dalla tv pubblica.

"Dal 23 giugno il Palazzo del Quirinale, per volontà del Presidente Sergio Mattarella, si apre alle visite di cittadini italiani e di turisti stranieri. Per l'occasione, Rai Cultura ha realizzato un filmato che racconta l'evoluzione architettonica del palazzo che ha ospitato Papi, Re della dinastia Savoia per diventare, in età repubblicana, sede della Presidenza della Repubblica" si rende noto dalla tv di Stato.
"Una storia e un percorso di visita al palazzo che - si osserva inoltre -, martedì 23 giugno, Rai Cultura propone sui suoi tre canali - alle 21.30 su Rai Storia, alle 23.00 su Rai 5 e alle 23.45 su Rai Scuola – per condividere con i telespettatori Rai le bellezze che è ora possibile visitare."
Nella nota della televisione pubblica concludendo si spiega: "Un breve ma spettacolare tour che mostra la ricchezza dei saloni del piano nobiliare, gli affreschi di Pietro da Cortona venuti alla luce negli ultimi anni, le preziose collezioni di orologi, arazzi e di porcellane. Ma lo Speciale propone anche un breve excursus sulle prerogative della Prima Carica dello Stato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: