le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Cultura: stasera in tv la Norma di Kara Walker

"Sono affidati all'artista afro-americana Kara Walker - profonda indagatrice di temi come la razza, il genere, la sessualità e l'identità - la regia, le scene e i costumi della 'Norma' di Vincenzo Bellini che Rai Cultura trasmette su Rai5 giovedì 4 giugno alle 21.15", riporta in una nota la tv pubblica di Stato.

"Sono affidati all'artista afro-americana Kara Walker - profonda indagatrice di temi come la razza, il genere, la sessualità e l'identità - la regia, le scene e i costumi della Norma di Vincenzo Bellini che Rai Cultura trasmette su Rai5 giovedì 4 giugno alle 21.15." rivela in una nota la tv pubblica.
"Andata in scena al Teatro La Fenice di Venezia, la tragedia lirica racconta la tormentata storia d'amore tra Norma, sacerdotessa del popolo Gallo, e il proconsole romano Pollione. L'eroina, colpevole di aver tradito la propria gente per amore, si autocondannerà al rogo, ma sarà seguita dallo stesso Pollione, ammirato dalla nobiltà e dal coraggio del suo gesto. L'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice sono diretti da Gaetano D'Espinosa. Protagonisti sul palco sono Carmela Remigio nel ruolo del titolo, Gregory Kunde in quello di Pollione, Veronica Simeoni nei panni di Adalgisa e Dmitry Beloselskiy in quelli di Oroveso. L'allestimento dello spettacolo è stato affidato a Kara Walker dalla direzione della Biennale di Venezia; il progetto fa parte della 56esima Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea della Biennale" viene spiegato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: