le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Cultura: il Macbeth ma dal punto di vista delle 'orride sorelle'

"C'è la storia di Macbeth, raccontata però dal punto di vista delle 'orride sorelle', ossia le streghe, al centro dello spettacolo di Laura Curino e Lucio Diana 'Shakepeare, streghe, ribelli e altre passioni', che Rai Cultura trasmette su Rai5 sabato 6 giugno alle 21.15", riportano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

In quest'ultima nota pubblicata sul sito web istituzionale, la tv pubblica comunica: "C'è la storia di Macbeth, raccontata però dal punto di vista delle 'orride sorelle', ossia le streghe, al centro dello spettacolo di Laura Curino e Lucio Diana Shakepeare, streghe, ribelli e altre passioni, che Rai Cultura trasmette su Rai5 sabato 6 giugno alle 21.15. Andato in scena al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, il lavoro teatrale vede al centro un narratore che è una strega, ma che si incarna di volta in volta nei vari personaggi, per poi distaccarsene, commentarli, e trasformarsi per tornare ad agire in altra veste."
"Perché le streghe, attraverso la luce e la musica, generano magia e cambiamento, possono mutare umori e pensieri. Usano le parole dei dialoghi shakesperiani, ma anche di testi coevi o di storie popolari. Mantenendo sempre una stretta relazione con lo spettatore, attore indispensabile al loro racconto" viene riferito in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# attore# lavoro# Milano# musica# Rai Cultura# Rai5# vista# web