le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Cultura: a "Petruska" ospite la celebre soprano Diana Damrau

"È il soprano tedesco Diana Damrau la protagonista della puntata di 'Petruska' dal titolo 'Angeli e demoni', che Rai Cultura trasmette su Rai5 giovedì 28 maggio alle 21.15. Michele dall'Ongaro la incontra al Teatro alla Scala di Milano, dov'è impegnata nelle prove della 'Lucia di Lammermoor' di Donizetti, dopo aver analizzato l'intervallo di quarta aumentata, ossia il tritono, detto 'Diabulus in musica' ", viene anticipato in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"È il soprano tedesco Diana Damrau la protagonista della puntata di Petruska dal titolo Angeli e demoni - scrive in un comunicato la tv di Stato -, che Rai Cultura trasmette su Rai5 giovedì 28 maggio alle 21.15. Michele dall'Ongaro la incontra al Teatro alla Scala di Milano, dov'è impegnata nelle prove della Lucia di Lammermoor di Donizetti, dopo aver analizzato l'intervallo di quarta aumentata, ossia il tritono, detto Diabulus in musica ."
"Rivelatasi al pubblico italiano nell' Europa riconosciuta di Salieri diretta da Riccardo Muti - si fa sapere in conclusione -, Diana Damrau ha cantato nei più prestigiosi teatri del mondo, ed è tornata alla Scala il 7 dicembre 2013 come protagonista della Traviata che ha inaugurato la stagione. Recente protagonista del concerto in piazza Duomo a Milano che ha inaugurato l'Expo 2015, è considerata il più grande soprano di coloratura di oggi, grazie alla tecnica inossidabile, alla purezza della sua voce e alle somme interpretazioni di ruoli come La regina della notte nel Flauto magico , Elvira nei Puritani o Lucia nella Lucia di Lammermoor ."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: