le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Cultura, Shakespeare yesterday: stasera in tv il 'Re Lear'

"Si conclude con il ' Re Lear' adattato per la tv da Sandro Bolchi nel 1960 il ciclo 'Shakespeare Yesterday'. Rai Cultura lo trasmette su Rai5 lunedì 15 giugno alle 21.15. La celebre tragedia sull'amore filiale, racconta la vicenda del sovrano di Britannia, che deciso a dividere il regno tra le sue tre figlie, disereda l'ultima nata, Cordelia, rea di non manifestargli abbastanza il suo affetto", viene scritto in una nota della tv pubblica di Stato.

La tv di Stato comunica, attraverso una nota pubblicata sul sito internet istituzionale: "Si conclude con il 'Re Lear' adattato per la tv da Sandro Bolchi nel 1960 il ciclo 'Shakespeare Yesterday'. Rai Cultura lo trasmette su Rai5 lunedì 15 giugno alle 21.15."
"La celebre tragedia sull'amore filiale, racconta la vicenda del sovrano di Britannia, che deciso a dividere il regno tra le sue tre figlie, disereda l'ultima nata, Cordelia, rea di non manifestargli abbastanza il suo affetto" si prosegue.
"Una catena di efferati colpi, architettati dalle figlie maggiori e dai loro mariti, condurranno il re alla pazzia e alla morte per dolore. Protagonisti dello spettacolo, la cui regia è curata dallo stesso Sandro Bolchi, sono Salvo Randone, Anna Miserocchi, Wandisa Guida e Neda Naldi" si diffonde al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: