le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Cultura, Nautilus: viaggio al centro della terra in attesa della missione Moho

"Rai Cultura presenta Nautilus, condotto da Federico Taddia, in onda mercoledì 10 giugno alle 21.00, su Rai Scuola ch. 146 del Digitale terrestre e ch.33 TivùSat. A 150 anni dalla pubblicazione del romanzo di Giulio Verne, il viaggio al centro della terra è ancora solo un sogno, perché non abbiamo ancora gli strumenti per superare gli ostacoli fisici che s'incontrano quando si scende in profondità", si comunica dalla tv pubblica di Stato.

"Rai Cultura presenta Nautilus - espongono in una nota dalla tv di Stato -, condotto da Federico Taddia, in onda mercoledì 10 giugno alle 21.00, su Rai Scuola ch. 146 del Digitale terrestre e ch.33 TivùSat. A 150 anni dalla pubblicazione del romanzo di Giulio Verne, il viaggio al centro della terra è ancora solo un sogno, perché non abbiamo ancora gli strumenti per superare gli ostacoli fisici che s'incontrano quando si scende in profondità."
"In questa puntata, in compagnia della sismologa dell'INGV Lucia Margheriti, si conosceranno tutte le informazioni che la geologia fornisce su com'è fatta la terra nel suo profondo. Focus sulla grande missione che gli Stati Uniti hanno in programma a breve: la missione Moho, che permetterà di raggiungere il mantello terrestre. Come sempre ad accompagnare in studio Federico Taddia ci saranno Silvia Bencivelli, giornalista scientifica e Davide Coero Borga che per noi esplora la rete in cerca di curiosità dal mondo della scienza" viene riportato infine nel comunicato.