le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5 stasera in tv 4 dicembre: il docu-film su George Harrison di Martin Scorsese

"Una cronistoria sulla vita dell'ex Beatles, George Harrison: è il docu-film in due parti di Martin Scorsese 'George Harrison: Living in the Material World', che Rai Cultura propone in Prima Tv, venerdì 4 dicembre alle 21.15 su Rai5", riferisce con un comunicato la tv pubblica.

"Una cronistoria sulla vita dell'ex Beatles, George Harrison: è il docu-film in due parti di Martin Scorsese 'George Harrison: Living in the Material World', che Rai Cultura propone in prima TV, venerdì 4 dicembre alle 21.15 su Rai5. Con l'uso di immagini d'archivio e filmati privati inediti, il documentario di Scorsese fa luce su uno degli aspetti più importanti della vita di Harrison il quale, come anticipa il titolo, si sentiva intrappolato tra due mondi, quello spirituale e quello materiale" divulga in una nota la tv pubblica.
"Per raccontare il pubblico e privato dell'artista sono stati chiamati a raccolta alcuni tra i suoi amici più intimi: Eric Clapton - viene chiarito poi -, Tom Petty, Terry Gilliam, il pilota di Formula 1 Jackie Stewart, oltre alla seconda moglie Olivia e il figlio Dhani, gli ex compagni del gruppo, Yoko Ono e Phil Spector."
"La prima parte del documentario si concentra maggiormente sugli anni in cui era il chitarrista del quartetto di Liverpool. Si va dal momento in cui Harrison passa l'audizione per John Lennon - suonando la canzone 'Raunchy' su un autobus - fino allo scioglimento del gruppo" si precisa infine nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: