le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5 stasera in tv 27 dicembre: al via "Human Planet"

"Il rapporto tra genere umano e natura, stupefacente, profondo e a volte difficile: lo racconta la serie della Bbc 'Human Planet' che Rai Cultura propone da domenica 27 dicembre alle 21.15 su Rai5", illustrano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Il rapporto tra genere umano e natura - dà notizia la tv pubblica di Stato -, stupefacente, profondo e a volte difficile: lo racconta la serie della Bbc 'Human Planet' che Rai Cultura propone da domenica 27 dicembre alle 21.15 su Rai5. Otto puntate per scoprire otto habitat diversi che rivelano come gli uomini abbiano escogitato soluzioni geniali per superare difficoltà e condizioni apparentemente avverse. Protagonisti della prima puntata, gli oceani: dal Brasile alla Galizia, dall'Indonesia al Borneo, l'uomo - pur non essendo un animale marino - ha trovato il modo per esplorare il mondo acquatico sfruttandone tutti i tesori."
Si informa in ultimo: "Un viaggio che rivela storie di ingegno e coraggio. E di adattamento, perché proprio adattandosi agli ambienti più diversi e trovando modi sempre più efficaci per sopravvivere in condizioni estreme l'uomo è diventato la specie animale di maggior 'successo' sul pianeta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Brasile# Indonesia# natura# pianeta# Rai Cultura# Rai5