le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5: stasera in tv 23 ottobre Elizabeth Streb è "Nata per volare"

"Una figura oltre i confini della danza, del genere e del limite. Una vita che è una sfida continua. Elizabeth Streb è la protagonista del documentario 'Nata per volare', diretto da Catherine Gund, che Rai Cultura propone venerdì 23 ottobre alle 21.15 su Rai5", viene scritto in un comunicato dalla tv pubblica.

"Una figura oltre i confini della danza, del genere e del limite. Una vita che è una sfida continua. Elizabeth Streb è la protagonista del documentario 'Nata per volare', diretto da Catherine Gund, che Rai Cultura propone venerdì 23 ottobre alle 21.15 su Rai5" illustra in un comunicato la tv pubblica di Stato.
"Il documentario racconta l'evoluzione artistica e filosofica della Streb che - viene chiarito dunque -, dopo una gloriosa carriera di ballerina sperimentale, fonda il suo Pop Action Performance Group e lancia se stessa e suoi performer dalla terra al cielo in esibizioni coloratissime e di enorme impatto."
"Per prepararsi al proprio ruolo all'interno del suo corpo acrobatico - si scrive infine nella nota -, non c'è altro modo che costruirsi una forza interiore e fisica perché i movimenti che la Streb richiede sono totalmente non convenzionali ed è questo che li rende unici. Per la coreografa non esistono limiti alla forza di gravità: si può danzare ovunque, perfino dall'alto dei 135 metri della famosa ruota panoramica di Londra, il London Eye."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: