le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5, prima serata 6 dicembre: Le lezioni dei Maestri

"L'incarico di direttore dei Musei Vaticani e le scelte di vita in relazione all'attività professionale: momenti chiave su cui Antonio Paulucci si sofferma nell'ultimo appuntamento con il ciclo a lui dedicato di 'Le lezioni dei Maestri', il programma di Rai Cultura in onda domenica 6 dicembre alle 20.30 su Rai5", viene spiegato in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"L'incarico di direttore dei Musei Vaticani e le scelte di vita in relazione all'attività professionale: momenti chiave su cui Antonio Paulucci si sofferma nell'ultimo appuntamento con il ciclo a lui dedicato di 'Le lezioni dei Maestri' - rivela in un comunicato la tv di Stato -, il programma di Rai Cultura in onda domenica 6 dicembre alle 20.30 su Rai5."
"Per lavorare in questo settore - spiega Paolucci - ci vuole molta passione e molto studio. Queste due cose insieme fanno il mix che rende possibile la nostra professione. Poi guardare e conoscere, perché il mestiere di storico dell'arte o di archeologo al servizio della tutela si impara soprattutto guadando, toccando, sperimentando, verificando le cose che la passione e lo studio ci fanno di volta in volta conoscere'. E, parlando di se stesso, aggiunge: 'Io sono l'esempio di un uomo che in fondo si identifica nelle cose che ha amato e che ama. Se parlo di storia dell'arte, del Tempio Malatestiano, dell'Adorazione dei magi di Leonardo, in fondo parlo di me stesso parlo della mia vita e delle cose che mi hanno fatto felice".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# Musei Vaticani# Rai Cultura# Rai5