le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5: oggi al Galà des Étoiles Svetlana Zakharova, Roberto Bolle e Massimo Murru

"Le étoile scaligere Svetlana Zakharova, Roberto Bolle, Massimo Murru e altre grandi stelle della danza internazionale, tra classici e brani contemporanei. E' il 'Galà des Étoiles', che Rai Cultura propone, in diretta dalla Scala di Milano, venerdì 30 ottobre alle 19.50 su Rai5", si riporta in un comunicato della tv di Stato.

"Le étoile scaligere Svetlana Zakharova - divulga in un comunicato la tv di Stato -, Roberto Bolle, Massimo Murru e altre grandi stelle della danza internazionale, tra classici e brani contemporanei. E' il 'Galà des Étoiles', che Rai Cultura propone, in diretta dalla Scala di Milano, venerdì 30 ottobre alle 19.50 su Rai5."
"La serata televisiva è presentata dalla giornalista Serena Scorzoni e dal musicologo Guido Zaccagnini. Per l'occasione - viene osservato inoltre -, e per la prima volta per una tv, inoltre, le telecamere Rai saranno nel backstage, per raccontare il dietro le quinte della serata. Il programma scaligero presenta passi a due virtuosistici e irrinunciabili come Il corsaro, Don Chisciotte, Grand Pas Classique accanto a brani più narrativi tratti da L'histoire de Manon, Carmen, Romeo e Giulietta. E ancora, brani più moderni come Prototype, lavoro multimediale di Massimiliano Volpini per Roberto Bolle, il passo a due da Light Rain di Gerald Arpino, e Three Preludes di Ben Stevenson. Non mancano altri titoli cult come La morte del cigno, La rose malade e Spartacus."
"Le coreografie sono firmate da nomi celebri, da Petipa a Petit, da MacMillan a Grigorovich, da Fokin a Gsovskij, mentre il panorama musicale spazia da Prokof'ev a Auber, da Saint-Saëns a Massenet, da Mahler a Chačaturjan da Rachmaninov a Bizet. Grande spazio, infine, ai social media: i telespettatori potranno commentare attraverso Facebook, Twitter e Instagram e sul sito www.cultura.rai.it" si diffonde in conclusione nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: