le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 5, Teatri dal mondo: 31 agosto "Ondine" di Jean Giraudoux

"Appuntamento con i classici della Comédie Française, proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano, che Rai Cultura trasmette, su Rai 5 da lunedì 31 agosto alle 21.15 per il ciclo Teatri dal mondo. Il primo è dedicato a 'Ondine' di Jean Giraudoux", viene esposto in una nota dalla tv pubblica.

"Appuntamento con i classici della Comédie FranÇaise - illustrano dalla tv pubblica -, proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano, che Rai Cultura trasmette, su Rai 5 da lunedì 31 agosto alle 21.15 per il ciclo Teatri dal mondo."
Si prosegue dunque: "Il primo è dedicato a 'Ondine' di Jean Giraudoux. E' Raymond Rouleau a dirigere nel 1974 questa trasposizione, con Isabelle Adjani e FranÇois Chaumette. La tragedia, in forma di racconto fantastico, ha per protagonista lo spirito acquatico Ondine e narra del suo amore impossibile per il cavaliere Hans."
"La vicenda si sviluppa dall'inconciliabilità dei due universi cui appartengono i protagonisti: il mondo della ninfetta è puro - viene spiegato infine nel comunicato -, disposto al sacrificio e alla dedizione profonda, in netto contrasto con quello dell'innamorato, fondato sull'inganno, l'ipocrisia e l'infedeltà. Nemmeno l'amore sincero tra i due sarà in grado di superare la differenza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# amore# Rai Cultura# Rai