le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3: stasera in tv 29 ottobre "Cose nostre-Malavita"

"'Cose nostre-Malavita', in onda su Rai3 giovedì 29 ottobre alle 21.05, tratto da un romanzo del francese Tonino Benacquista, è una co-produzione dal soggetto abbastanza accattivante, con la regia di Luc Besson. Una commedia del crimine piuttosto vivace grazie a tre veterani dello schermo: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e un impagabile Tommy Lee Jones tutto facce torve", rivelano dalla tv pubblica.

"'Cose nostre-Malavita', in onda su Rai3 giovedì 29 ottobre alle 21.05, tratto da un romanzo del francese Tonino Benacquista, è una co-produzione dal soggetto abbastanza accattivante, con la regia di Luc Besson. I Manzoni, famiglia di Brooklyn inclusa in un programma di protezione testimoni, vivono sotto pseudonimo in un villaggio della Normandia. Quello che rende difficile mantenere la copertura (e procura grattacapi all'agente FBI incaricato della loro incolumità) è il carattere di tutti i membri della famiglia, che reagiscono 'vivacemente' agli sgarbi: papà Giovanni manda all'ospedale gli idraulici antipatici; mamma Maggie fa esplodere i supermarket; la sedicenne Belle spezza racchette da tennis addosso ai corteggiatori cafoni e via così… Frattanto, un boss mafioso vuole la pelle dei Manzoni e lancia sulla loro pista sicari in nero armati di bazooka" espone in una nota la tv di Stato.
"Una commedia del crimine piuttosto vivace - seguita al termine la Rai -, grazie a tre veterani dello schermo: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e un impagabile Tommy Lee Jones tutto facce torve. C'è il tocco di Martin Scorsese sul film di cui è produttore esecutivo. Il quadro della famiglia è infatti un film di mafia post-Soprano, in cui i malavitosi sono persone insospettabilmente normali ma capaci di perpetrare azioni truci nella stessa maniera in cui si va al lavoro ogni giorno."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: