le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3 stasera in tv 28 dicembre il film "Rob Roy" con Liam Neeson

"Rai3 propone, lunedì 28 dicembre alle 21.05, il film con Liam Neeson 'Rob Roy'. Tra storia e leggenda, il film rievoca le gesta di Robert Roy MacGregor, eroe scozzese del primo Settecento", viene divulgato in un comunicato dalla tv di Stato.

"Rai3 propone, lunedì 28 dicembre alle 21.05, il film con Liam Neeson 'Rob Roy'. - riferiscono in una nota dalla tv di Stato - Tra storia e leggenda, il film rievoca le gesta di Robert Roy MacGregor, eroe scozzese del primo Settecento, capo di un clan impoverito dalla carestia e dall'avidità dei nobili inglesi, che lottò per la giustizia, fu vittima di un complotto inglese, diventò un fuorilegge, fu braccato, arrestato e infine graziato."
"Diretto dallo scozzese Michael Caton-Jones è un filmone avventuroso - si illustra in conclusione dalla Rai -, come quelli di una volta. Memorabile duello finale con il tipico clayburne ('spadone') scozzese. Fiera e appassionata Jessica Lange, intrepida nel mostrare i suoi anni, come moglie di Rob Boy, un Liam Neeson ai suoi massimi livelli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# film# finale# Liam Neeson# Rai3# Rai