le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3: stasera in tv 23 novembre "l'erba dei vicini" è quella di Francia

"Una puntata doverosa quella di lunedì 23 novembre di 'L'erba dei vicini', in onda alle 21.05 su Rai3, perché si parlerà di Francia, la Francia che resiste e che va avanti", pubblicano dalla tv pubblica.

"Una puntata doverosa quella di lunedì 23 novembre di 'L'erba dei vicini' - divulga in una nota la tv pubblica di Stato -, in onda alle 21.05 su Rai3, perché si parlerà di Francia, la Francia che resiste e che va avanti."
La Rai seguita ancora: "Un ricordo di quello che è accaduto a Parigi con ospiti in grado di aiutarci a capire: dallo scrittore Tahar Ben Jelloun al giornalista Stefano Montefiori, che per il Corriere della Sera sta seguendo queste giornate."
Si spiega al termine del comunicato: "Il tutto senza rinunciare al meccanismo di giocosa competizione. Le domande su cui votare sono: 'Unioni civili: siamo più aperti noi o i francesi?'. Se ne discuterà in studio con due coppie omosessuali, un vero esempio di coppie figlie d'Europa. Poi, 'Si mangia meglio a Verona o a Lione?'. Un confronto leggero commentato dagli chef stellati Massimo Bottura e Yannick Alleno. Ancora, 'Primo lavoro: meglio in Italia o in Francia?'. A confronto gli stage, gli apprendistati e i contratti dei due paesi, commentati dall'ex Ministro Elsa Fornero. E, infine, 'Vestono meglio le italiane o le parigine?'. Due esperti d'arte e di bellezza a discutere di creatività: lo stilista Antonio Marras e il critico d'arte Philippe Daverio. Come sempre il momento comico sarà affidato a un protagonista d'eccezione: Antonio Cornacchione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: