le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3: stasera in tv 16 ottobre "la scelta" de I dieci comandamenti

"Da venerdì 16 ottobre in seconda serata su Rai3 tornano le inchieste morali de 'I dieci comandamenti'. Domenico Iannacone per quattro puntate accompagnerà i telespettatori dentro luoghi e storie della nostra società", si annuncia in una nota dalla tv pubblica.

"Da venerdì 16 ottobre in seconda serata su Rai3 tornano le inchieste morali de 'I dieci comandamenti'. Domenico Iannacone per quattro puntate accompagnerà i telespettatori dentro luoghi e storie della nostra società" comunica la tv di Stato.
"'La scelta' è il titolo della prima puntata. Francesca è una donna di 71 anni che sul suo camper fa la prostituta" prosegue la Rai.
"Cosa spinge una donna molto avanti con gli anni - si specifica poi -, ormai nonna, a continuare questa vita? Un ritratto nudo e crudo, ma allo stesso poetico di un'esistenza per scelta vissuta sulla strada."
"Anche Mario Dumini ha una storia particolare. Suo padre fu a capo del commando che uccise Giacomo Matteotti. Da 21 anni vive in una grotta vicino Roma. Mario ha scelto di fare l'eremita dopo aver viaggiato - viene rivelato al termine -, avuto una moglie e un lavoro stabile. Perché quest'uomo ha deciso di isolarsi dal mondo? Una scelta che ci fa interrogare sul significato profondo della vita."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Domenico Iannacone# lavoro# Rai3# Rai# Roma