le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, seconda serata 20 novembre: "Io & George" in viaggio per l'Italia

"Venerdì 20 novembre alle 23.10 su Rai3 inizia l'avventura di 'Io & George' con la descrizione della loro vita quotidiana a Londra: George si muove molto, grazie ai mezzi pubblici londinesi che gli rendono la vita abbastanza semplice. Madre e figlio non hanno mai fatto un viaggio insieme attraverso l'Italia: questa sarà la storia del loro viaggio", viene illustrato in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Venerdì 20 novembre alle 23.10 su Rai3 inizia l'avventura di 'Io & George' con la descrizione della loro vita quotidiana a Londra: George si muove molto, grazie ai mezzi pubblici londinesi che gli rendono la vita abbastanza semplice. Il quartiere di riferimento di Simonetta e George è Brixton, nel sud di Londra, vivace zona commerciale che durante l'Era Thatcher fu teatro di rivolte: qui Simonetta aprì nel 1979 il suo studio legale come avvocato dei minori, prestando la sua opera in un contesto povero e disagiato" mette al corrente in un comunicato la tv pubblica.
"La decisione del viaggio è presa - espone al termine la Rai -, e molte sono le cose da fare: prima di partire organizzeranno un party di arrivederci con parenti e amici, un po' inglesi e un po' italiani. All'aeroporto di Gatwick, prima dell'imbarco per Milano, scopriremo cosa significhi per un disabile prendere un aereo: controlli, trasbordi da una carrozzina all'altra e…tanta pazienza, perché siamo solo all'inizio".
"Simonetta Agnello Hornby è una scrittrice siciliana di grande successo, che da molti anni vive a Londra. - viene precisato in ultimo - Qui ha avuto una importante carriera come avvocato dei minori e ha cresciuto i suoi due figli George e Nicola. George ha 45 anni e da 13 è affetto da sclerosi multipla primaria progressiva, una grave malattia che lentamente lo paralizza: ma non per questo rinuncia a muoversi, grazie a una speciale carrozzina acquistata su internet che ha fatto arrivare addirittura dalla Malesia. Madre e figlio non hanno mai fatto un viaggio insieme attraverso l'Italia: questa sarà la storia del loro viaggio, ripreso per tre settimane dalle telecamere, una delle quali sulla carrozzina di George."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: