le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Tv talk 14 novembre: ora il lavoro si cerca attraverso la tv

"Qualche anno fa era un argomento trattato solo nei talk politici. Oggi, invece, il lavoro è sempre più presente nei programmi televisivi di generi diversi, dai talent ai factual, alle fiction. E c'è addirittura chi lo offre attraverso il piccolo schermo. Se ne parla a 'Tv Talk' in onda sabato 14 novembre alle 15.00 su Rai3", si riferisce dalla tv pubblica.

"Qualche anno fa era un argomento trattato solo nei talk politici. Oggi, invece, il lavoro è sempre più presente nei programmi televisivi di generi diversi, dai talent ai factual, alle fiction. E c'è addirittura chi lo offre attraverso il piccolo schermo. A 'Tv Talk' - il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 14 novembre alle 15.00 su Rai3 - ne parlano Paola Cortellesi e Massimiliano Bruno, protagonisti del recente film 'Gli ultimi saranno gli ultimi' sulla crisi di una donna licenziata perché incinta; Duilio Gianmaria che nel suo programma 'Petrolio' ha trattato il tema del lavoro femminile e Vauro Senesi, che per 'Petrolio' è inviato d'eccezione" diffonde in un comunicato la tv pubblica di Stato.
Si dà notizia al termine: "Sempre in tema di lavoro, il corrispondente Antonio Di Bella in collegamento da Parigi commenta le immagini dei lavoratori di Air France che qualche settimana fa hanno aggredito i manager di una compagnia aerea dopo l'annuncio di un piano di tagli. Per la pagina dello spettacolo, obiettivo sulla grande tv di intrattenimento, con i due campioni di questo autunno televisivo: 'Tu sì que vales', targato Canale 5 e 'Tale e Quale Show' di Rai1. Ne parlano la vincitrice dell'ultima edizione dello spettacolo di Rai1, Serena Rossi, il comico Gene Gnocchi e la critica televisiva del quotidiano 'La Stampa' Alessandra Comazzi. Spazio, infine, a 'Boats', un documentario in onda su Deejay TV che racconta l'inizio pionieristico della tv privata in Italia. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio, le opinioni e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L'analisi dei dati d'ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: