le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Tv Talk 7 novembre: la fuga di documenti dal Vaticano

"Rimbalzata dai giornali alla televisione, la fuga di documenti dal Vaticano con gli arresti dei responsabili e con la presentazione di due libri che divulgano quelle informazioni riservate, è la notizia della settimana. A 'Tv Talk', il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 7 novembre alle 15.00 su Rai3", viene pubblicato in un comunicato dalla tv di Stato.

"Rimbalzata dai giornali alla televisione, la fuga di documenti dal Vaticano con gli arresti dei responsabili e con la presentazione di due libri che divulgano quelle informazioni riservate, è la notizia della settimana. Il caso, raccontato dalla tv come un intrigo di palazzo con tanto di personaggi da fiction, è al centro della puntata di 'Tv Talk', il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 7 novembre alle 15.00 su Rai3" comunica attraverso quest'ultima nota la tv di Stato.
"Sull'argomento intervengono Marco Tarquinio, direttore del quotidiano 'Avvenire', Giacomo Poretti, che in un recente libro ha fatto il suo 'coming out' cattolico, e Massimo Giletti, tornato all'inchiesta sul campo con il reportage dalle zone di guerra 'Uomini senza volto'" si prosegue.
"Il conduttore dell''Arena' parla anche del suo programma domenicale - si spiega infine -, a cavallo tra informazione, spettacolo e intrattenimento. In primo piano, inoltre, il tema della chirurgia estetica, sempre più presente nei format televisivi. Il tema è stato trattato anche nell'ultima puntata di 'Report' con l'inchiesta della giornalista Giovanna Boursier e l'intervista ad Alba Parietti, entrambe ospiti di 'Tv Talk'. Per la pagina dell'intrattenimento, obiettivo sulla finale di 'Pechino Express' con i due vincitori, gli 'Antipodi' Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Spazio, infine, al racconto televisivo della lite sportiva che ha fatto il giro del mondo, quella tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio, le opinioni e le provocazioni di Lella Costa e Giorgio Simonelli. L'analisi dei dati d'ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: