le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Tv Talk 12 dicembre: dal Donald Trump a Cristiano Malgioglio

"Qualche tempo fa era un 'cavallo di battaglia' dei talk politici. Oggi, invece, il tema del lavoro è trattato solo in programmi televisivi di altro genere, dai talent ai factual, alle fiction. A 'Tv Talk' in onda sabato 12 dicembre alle 15.00 su Rai3", viene riferito in un comunicato della tv di Stato.

"Qualche tempo fa era un 'cavallo di battaglia' dei talk politici. Oggi, invece, il tema del lavoro è trattato solo in programmi televisivi di altro genere, dai talent ai factual, alle fiction" mette al corrente in una nota la tv pubblica di Stato.
Si annota: "A 'Tv Talk' - il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 12 dicembre alle 15.00 su Rai3 - ne parlano Duilio Gianmaria conduttore di 'Petrolio' e Vauro Senesi, che per 'Petrolio' è inviato d'eccezione."
Poi si illustra: "Sul tema interviene anche Bruno Vespa, che ha festeggiato i vent'anni alla guida di 'Porta a porta'. In un servizio esclusivo, inoltre, il parere di un gruppo di ascolto di metalmeccanici interpellato sull'argomento da Cinzia Bancone. In primo piano, anche l'apertura dell'Anno Santo, che martedì scorso ha monopolizzato il racconto televisivo risultato più attento agli aspetti della sicurezza che a quelli spirituali."
"In collegamento dagli Stati Uniti - si chiarisce dunque -, Andrea Salvadore, partendo dal caso di San Bernardino, analizza il dibattito televisivo americano sulla guerra al terrorismo e fa il punto sulla campagna elettorale di Donald Trump."
"Per la pagina degli spettacoli Marisa Laurito e Renzo Arbore ci aiutano a scoprire come il Meridione viene rappresentato nei vari generi televisivi. Infine - viene specificato in conclusione del comunicato -, con Cristiano Malgioglio, opinionista del 'Grande Fratello', obiettivo sul reality di Canale 5 giunto alla quattordicesima edizione. Completa la trasmissione la rubrica 'ReTVeet', i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, la finale di 'X Factor' e l'addio di Ilary Blasi, in dolce attesa, alle 'Iene'. In studio, le opinioni e le provocazioni di Matteo Maffucci e Giorgio Simonelli. L'analisi dei dati d'ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: