le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, The cooking show 10 ottobre: il menù sensoriale

"Il cibo come gioco di colori, profumi, apparenze. Il menù sensoriale lo propone 'The cooking show - Il mondo in un piatto', il programma all'insegna della cucina eco-sostenibile, in linea con la filosofia di Expo, condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda sabato 10 ottobre alle 18.00 su Rai3", si illustra dalla tv pubblica.

"Il cibo come gioco di colori - illustra in una nota la tv pubblica di Stato -, profumi, apparenze. Il menù sensoriale lo propone 'The cooking show - Il mondo in un piatto', il programma all'insegna della cucina eco-sostenibile, in linea con la filosofia di Expo, condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda sabato 10 ottobre alle 18.00 su Rai3."
"Protagonisti gli chef Davide Scabin - precisa la Rai -, con l' 'Ostrica virtuale', uno dei suoi piatti futuristici in grado di unire scienza e cucina, e la congolese Victoire Gouloubi, che interpreta la tradizione italiana con un tocco di Africa e il profumo di cannella con 'In nome del cannolo'."
"In primo piano anche il confronto tra la cultura gastronomica italiana e quella russa - si prosegue in ultimo nel comunicato -, con una sfida tra carne e pesce. Ai fornelli lo chef Matteo Torretta con 'Agnello in crosta' e il collega Vladimir Mukhin con un piatto a base di cozze. Infine, per ribadire l'impegno contro lo spreco di cibo, con gli ingredienti avanzati, Lisa Casali inventerà un nuovo piatto, mentre nella rubrica 'Non si butta via niente' svelerà segreti e ricette per utilizzare anche le parti meno nobili dell'arancia. 'The cooking show' è un programma nato da un'idea di Rai Com, realizzato dal Centro di Produzione Tv di Milano nello studio Rai all'interno dell'Esposizione Universale ed è firmato da Rai3 per Expo Milano 2015."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: