le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Tgr EstOvest 13 dicembre: finita la pace tra Tsipras e sindacati

"In Grecia, paese sfinito dai programmi di consolidamento finanziario dettati dalla troika e investito dall'onda dei profughi dal Medioriente, è finita la luna di miele tra il governo di Tsipras e i sindacati", si rende pubblico in un comunicato dalla tv di Stato.

"In Grecia, paese sfinito dai programmi di consolidamento finanziario dettati dalla troika e investito dall'onda dei profughi dal Medioriente, è finita la luna di miele tra il governo di Tsipras e i sindacati" scrive in un comunicato la Rai.
"Questo il tema d'apertura della puntata di EstOvest, la rubrica della Tgr sull'Europa orientale, danubiana e balcanica, in onda domenica 13 dicembre alle 11.05 su Rai3. Il programma racconterà poi di come l'Ungheria sia impegnata in un difficile programma per il rilancio del nucleare civile. In Bosnia, nella parte controllata dai serbi, continua a dominare una politica nazionalista" prosegue la tv di Stato.
"Ad Aquileia - si chiude nella nota -, nel museo nazionale, è in corso una mostra di preziose opere d'arte provenienti dal museo del Bardo di Tunisi, una atto di solidarietà con un'istituzione culturale colpita dal terrorismo. Infine EstOvest propone un'intervista a Bogdan Tanjevic, giramondo del basket che ha allenato ben quattro nazionali, tra queste anche quella italiana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: