le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Stelle Nere 10 ottobre: Ludwig, i 2 insospettabili serial killer

"Sabato 10 ottobre, alle 24.10 su Rai3, il programma condotto da Marco Marra, Stelle Nere si occupa dei due componenti di 'Ludwig' e delle loro vittime: reietti ed emarginati, poveri cristi, con l'unica colpa di non essere considerati 'normali' ", pubblicano in un comunicato dalla Rai.

"Castiglione delle Stiviere, 4 marzo 1984. E' carnevale. Due figure in maschera provano a dare fuoco alla discoteca Melamara, dove cinquecento ragazzi stanno ballando in pista. A finire in manette sono due giovanissimi rampolli della Verona bene, Wolfgang Abel e Marco Furlan" ricorda in una nota la Rai.
"Il loro gesto, che può sembrare solo uno stupido scherzo, si scopre essere l'ultimo atto di una serie di orrendi delitti cominciati nel 1977 e firmati con una sigla neonazista: 'Ludwig'. Sabato 10 ottobre, alle 24.10 su Rai3, il programma condotto da Marco Marra, Stelle Nere si occupa dei due componenti di 'Ludwig' e delle loro vittime: reietti ed emarginati, poveri cristi, con l'unica colpa di non essere considerati 'normali'. Marco Marra racconterà a suo modo la scia di sangue che sconvolse l'Italia tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80, rivelando l'orrore dietro le agiate vite di due insospettabili Stelle Nere" spiega infine la tv pubblica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: