le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Pane quotidiano 9 novembre: il tema della memoria collettiva con Paolo Mieli

"L'appuntamento di Pane Quotidiano con i direttori delle maggiori testate giornalistiche italiane prosegue lunedì 9 novembre, alle 12.45 su Rai3, con Paolo Mieli, già direttore de 'La Stampa' e del 'Corriere della Sera' e ora presidente di RCS Libri", si spiega in un comunicato della tv di Stato.

"L'appuntamento di Pane Quotidiano con i direttori delle maggiori testate giornalistiche italiane prosegue lunedì 9 novembre, alle 12.45 su Rai3, con Paolo Mieli, già direttore de 'La Stampa' e del 'Corriere della Sera' e ora presidente di RCS Libri" rende noto la tv pubblica.
"Insieme a Concita De Gregorio, Mieli commenterà i fatti d'attualità del nostro Paese, senza tralasciare il grande tema della memoria collettiva. Di questo, infatti, tratta il suo ultimo libro, L'arma della memoria: una ricostruzione, e insieme una denuncia, dei rischi che corre ogni generazione deformando il passato attraverso la manipolazione della coscienze. Il risultato è un tradimento storico che ci rende ogni volta più barbari" illustrano al termine dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: