le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3 Fuori Tg: longevità e il modo di vivere la 'terza età'

"Dal 1990, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Lancet, l'aspettativa di vita in tutto il mondo è cresciuta in media di sei anni. Il fenomeno della longevità sta imponendo alle nostre società cambiamenti importanti. Questo il tema della puntata di lunedì 22 giugno di 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3", viene rivelato in un comunicato dalla Rai.

"Dal 1990, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Lancet, l'aspettativa di vita in tutto il mondo è cresciuta in media di sei anni. Il fenomeno della longevità sta imponendo alle nostre società cambiamenti importanti" illustra in una nota la Rai.
La tv pubblica di Stato precisa in aggiunta: "E, contemporaneamente, cambia anche il modo di vivere la 'terza età'. Questo il tema della puntata di lunedì 22 giugno di 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini."
"Ospiti di lunedì: il sociologo e Professore emerito presso l'Università 'La Sapienza' di Roma, Domenico De Masi, e il presidente della Società italiana di gerontologia e geriatria, Nicola Ferrara. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici" viene reso noto in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: