le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Fuori Tg 27 ottobre: internet e il diritto all'oblio

"La Rete: un archivio sterminato che conserva tutto. Una sentenza della Corte di giustizia europea del 2014 consente ai cittadini di chiedere la rimozione di questi dati, ma non è un risultato così facile da ottenere", viene diffuso in un comunicato la Rai.

"La Rete: un archivio sterminato che conserva tutto, rendendo reperibili, a distanza di tempo, anche informazioni scorrette, irrilevanti o datate che, se non rimosse, possono nuocere alla reputazione. Una sentenza della Corte di giustizia europea del 2014 consente ai cittadini di chiedere la rimozione di questi dati, ma non è un risultato così facile da ottenere" riferisce con un comunicato la Rai.
"Se ne parlerà martedì 27 ottobre a 'Fuori Tg' - ragguaglia infine la tv pubblica -, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta dal lunedì al venerdì, alle 12:25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini. Ospiti Massimo Sebastiani dell'Ansa e Luca De Biase, responsabile di Nova24 – Il Sole 24 Ore. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Fuori Tg# Massimo Angius# Paola Sensini# Rai3# Rai# Sole