le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Fuori Tg 15 dicembre: supporto psicologico per pazienti oncologici

"Un supporto psicologico può aiutare i pazienti oncologici ad affrontare la malattia e le cure con maggiore serenità e fiducia. Se ne parlerà martedì 15 dicembre a 'Fuori Tg'", viene esposto in una nota della tv pubblica di Stato.

"Un supporto psicologico può aiutare i pazienti oncologici ad affrontare la malattia e le cure con maggiore serenità e fiducia. Per questo motivo è necessario che il medico sia in grado di comprendere la sofferenza dei malati" rende pubblico con un comunicato la Rai.
"Su questo tema si lavora da tempo e con ottimi risultati all'Università di Milano. Se ne parlerà martedì 15 dicembre a 'Fuori Tg' - osserva in aggiunta la tv di Stato -, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini."
"Ospiti di martedì Valeria Fava del Tribunale dei diritti del malato e Gabriella Pravettoni - viene riportato in conclusione nella nota -, docente di psicologia dell'Università di Milano. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: