le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Fuori Tg 1 dicembre: startup, giovani e lavoro

"Lo sconforto dei giovani italiani che non trovano lavoro, come i tanti volontari dell'Expo, che oggi faticano a ricollocarsi. Una speranza può venire dalle startup innovative. Se ne parlerà martedì 1 dicembre a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3", si spiega in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"'Un uomo che vuol lavorare e non trova lavoro è forse lo spettacolo più triste che l'ineguaglianza della fortuna possa offrire sulla terra'. Questa frase del filosofo Thomas Carlyle fotografa lo sconforto dei giovani italiani che non trovano lavoro, come i tanti volontari dell'Expo, che oggi faticano a ricollocarsi" rivela in un comunicato la Rai.
"Una speranza può venire dalle startup innovative - informa infine la tv pubblica di Stato -, uno dei pochi settori ad avere registrato segni positivi negli ultimi mesi. Se ne parlerà martedì 1° dicembre a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini. Ospiti di martedì Eleonora Voltolina de 'La Repubblica degli Stagisti' e Walter Passerini de 'La Stampa'. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: