le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Elisir 7 dicembre: temperatura in casa, per legge max 22 gradi

"Nuovo appuntamento con 'Elisir', in onda lunedì 7 dicembre alle 11.00 su Rai3. Si parlerà della temperatura ideale che si dovrebbe avere nelle nostre case. Per legge non dovrebbe superare i 22 gradi", viene scritto in un comunicato dalla tv pubblica.

"Nuovo appuntamento con 'Elisir', in onda lunedì 7 dicembre alle 11.00 su Rai3. Arrivano le feste, giorni in cui sembra di passare il tempo solo a tavola. Sono soprattutto i dolci a tentarci" informa in un comunicato la tv pubblica di Stato.
La Rai rivela dunque: "Ma qual è la giusta quantità da mangiare senza attentare al nostro benessere? Come possiamo regolarci? Michele Mirabella ne parlerà con la professoressa Mariangela Rondanelli, docente di Scienze e Tecniche Dietetiche all'Università di Pavia."
"Con la dottoressa Claudia Felici Virginie Vassart parlerà poi della temperatura ideale che si dovrebbe avere nelle nostre case. Per legge non dovrebbe superare i 22 gradi - si chiarisce inoltre -, che sono considerati ottimali."
"Attenzione quindi a non superare questi valori anche perché l'abuso dei riscaldamenti potrebbe favorire l'insorgenza dei malanni di stagione e problemi di salute legati allo sbalzo termico tra esterno e interno" viene reso noto in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: