le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Elisir 6 novembre: la pasta e i benefici del ballo

"Mangiamo pasta quasi tutti i giorni, ma sappiamo bene come la condiamo? Nella puntata di 'Elisir' in onda ve nerdì 6 novembre, alle 11.00, su Rai3", fa sapere in un comunicato la tv di Stato.

"Mangiamo pasta quasi tutti i giorni, ma sappiamo bene come la condiamo? Quante calorie aggiungiamo con i condimenti? Troppo condimento può essere dannoso? Michele Mirabella ne parlerà con la dottoressa Elisabetta Bernardi, biologa nutrizionista all'Università di Bari, nella puntata di 'Elisir' in onda ve nerdì 6 novembre, alle 11.00, su Rai3" espone in una nota la tv pubblica.
"Il professor Massimo Volpe - termina la Rai -, docente di Medicina e Chirurgia all'Università La Sapienza, racconterà invece a Virginie Vassart i benefici del ballo. Il ballo infatti rassoda, aiuta a bruciare calorie e a correggere la postura, non solo, fa bene anche all'umore, suscita spensieratezza e allegria, scaccia pensieri negativi e malinconici. E' quindi l'antidoto per la depressione? Ma potrebbe far male al cuore? L'altro argomento affrontato sarà la ricerca, in attesa della serata AIRC di domenica 8 novembre. Infine, come ogni venerdì le previsioni del tempo per il fine settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: