le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Elisir 5 novembre: focus su riflusso gastroesofageo e congiuntivite

"Bruciore di stomaco, acidità e rigurgito, sono questi i sintomi del riflusso gastroesofageo. Congiuntivite, l'infiammazione oculare più comune in assoluto. Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda giovedì 5 novembre alle 11.00 su Rai3, con il professor Roberto Penagini, docente di Gastroenterologia all'Università di Milano", viene riferito con un comunicato dalla Rai.

"Bruciore di stomaco, acidità e rigurgito, sono questi i sintomi del riflusso gastroesofageo, un disturbo molto comune: è sostanzialmente la risalita del contenuto acido nell'esofago, organo che collega la bocca con lo stomaco. Tutto questo porta ad una cattiva digestione" espone in un comunicato la tv pubblica.
"Quali possono essere le conseguenze? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir - si continua ancora -, in onda giovedì 5 novembre alle 11.00 su Rai3, con il professor Roberto Penagini, docente di Gastroenterologia all'Università di Milano."
"Con il professor Stefano Bonini, docente di Oftalmologia all'Università Campus Biomedico di Roma, Virginie Vassart parlerà poi della congiuntivite, l'infiammazione oculare più comune in assoluto. E' una malattia di facile risoluzione, ma va curata prontamente per evitare complicazioni. Come si cura? Può avere delle ricadute? Si parlerà anche di ricerca in attesa della serata AIRC di domenica 8 novembre" osserva in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: