le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Elisir 20 novembre: menopausa e glicemia

"La menopausa è una fase della vita di ogni donna; arriva in genere tra i 45 e i 55 anni. Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir in onda v enerdì 20 novembre alle 11.00 su Rai3, ma si affronterà anche il tema della glicemia", si diffonde in un comunicato della tv di Stato.

"La menopausa è una fase della vita di ogni donna; arriva in genere tra i 45 e i 55 anni e può essere caratterizzata da sintomi di vario tipo come vampate di calore, sudorazione, sbalzi d'umore. Che cosa si può fare per prevenire o combattere questi fastidiosi inconvenienti? La menopausa può essere asintomatica? Come si deve affrontare? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir in onda venerdì 20 novembre alle 11.00 su Rai3 con la professoressa Irene Cetin, direttore di Ostetricia e Ginecologia all'Ospedale Sacco di Milano" segnala in un comunicato la tv pubblica di Stato.
"Con la professoressa Raffaella Buzzetti - termina la Rai -, direttrice della Struttura Complessa di Diabetologia del Polo Pontino Università La Sapienza di Roma, Virginie Vassart parlerà della glicemia. Il nostro organismo possiede un sistema di regolazione per mantenere relativamente costante la glicemia durante l'arco della giornata. Ciò è molto importante per assicurare il normale apporto energetico al cervello. Valori troppo alti o troppo bassi sono pericolosi per l'organismo. Che conseguenze possono portare? Infine, come ogni venerdì, le previsioni del tempo nel fine settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: