le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Elisir 17 novembre: come curare l'ernia del disco e proprietà della zucca

"Tra una vertebra e l'altra esiste un cuscinetto chiamato disco con una parte esterna ed una interna più gelatinosa. Se la parte esterna si rompe può uscire una parte gelatinosa chiamata ernia. E' dolorosa?Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di 'Elisir', in onda su Rai3 martedì 17 novembre alle 11.00", riferiscono in un comunicato dalla tv pubblica.

"Tra una vertebra e l'altra esiste un cuscinetto chiamato disco con una parte esterna ed una interna più gelatinosa. Se la parte esterna si rompe può uscire una parte gelatinosa chiamata ernia. E' dolorosa? Può essere necessario intervenire chirurgicamente? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di 'Elisir' - viene illustrato in un comunicato dalla tv pubblica -, in onda su Rai3 martedì 17 novembre alle 11.00, con il professor Michelangelo Gangemi, ordinario di Neurochirurgia all'Ospedale Federico II di Napoli."
"Con la dottoressa Anna Villarini, biologa specialista in Scienze della Nutrizione all'Istituto Nazionale Tumori di Milano, Virginie Vassart si soffermerà sulle prerogative positive della zucca, povera di zuccheri e ricca di vitamine e minerali. Contrasta diabete e sovrappeso e aiuta a prevenire i disturbi dell'apparato urinario. E' un ortaggio di novembre e quindi bisognerebbe averlo più spesso sulle nostre tavole" espone in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: