le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Elisir 11 dicembre: i traumi al ginocchio e i capogiri

"L'articolazione del ginocchio è un meccanismo complesso che può essere fonte di fastidiosi disturbi. Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda venerdì 11 dicembre alle 11.00 su Rai3", spiegano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"L'articolazione del ginocchio è un meccanismo complesso che può essere fonte di fastidiosi disturbi, specie con il progredire dell'età. Quali traumi può subire? Qual è la ragione dei dolori? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda venerdì 11 dicembre alle 11.00 su Rai3, con il dottor Stefano Lepore, direttore di Ortopedia all'Ospedale Cardarelli di Napoli" spiega in una nota la tv di Stato.
"Con il professor Roberto Teggi - informa in conclusione nel comunicato la Rai -, responsabile di Vestibologia all'Ospedale San Raffaele di Milano, Virginie Vassart parlerà poi del capogiro, una sensazione di imminente svenimento, instabilità e testa fluttuante. A volte può causare nausea, vomito e problemi di equilibrio; in genere è un disturbo improvviso e spesso transitorio. Qual è la differenza con la vertigine? Infine, come ogni venerdì, le previsioni del tempo per il fine settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: