le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Agorà 21 ottobre: pensioni e dimissioni Marino

Agorà' in onda su Rai3 mercoledì 21 ottobre dalle 8.00 alle 10.00: pensioni, sgombero del palazzo ex Telecom, rapina finita male, Mafia Capitale e dimissioni Ignazio Marino.

"Quattro anziani su dieci hanno un reddito da pensione inferiore a mille euro e più di uno non arriva a cinquecento euro. Questo il bilancio sociale 2014 dell'Inps - viene illustrato in un comunicato dalla tv pubblica di Stato -, che tra l'altro registra un boom di pensioni anticipate, effetto del 'tappo' della Fornero e dell'opzione donna."
"Intanto resta alta la tensione sociale in alcune città italiane, dallo sgombero del palazzo ex Telecom, alla rapina finita male in provincia di Milano. Nel frattempo Roma rimane protagonista con la prima udienza del processo a 'Mafia Capitale', mentre Ignazio Marino, in conferenza stampa, nega ogni accusa, attacca le opposizioni e riflette sulle sue dimissioni che diventeranno effettive solo il 2 novembre" prosegue la Rai.
"Se ne parlerà nella puntata di 'Agorà' in onda su Rai3 mercoledì 21 ottobre dalle 8.00 alle 10.00. Saranno ospiti di Gerardo Greco: Edoardo Fanucci - si illustra al termine della nota -, Pd; Lorenzo Fontana, Lega Nord; Erri De Luca, scrittore; Federico Garimberti, giornalista; Franco La Cecla, antropologo; Gaetano Savatteri, giornalista."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: