le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Agorà 11 dicembre: Italia contro UE su banche e immigrati

"Continua la polemica sul decreto salva banche: il commissario europeo ai servizi finanziari, Jonathan Hill, accusa i quattro istituti di credito italiani nel mirino di avere messo in vendita prodotti inadatti. Anche sul fronte immigrazione l'Italia si scontra con la Commissione UE. Se ne discuterà nella puntata di Agorà in onda venerdì 11 dicembre", apre con una nota la Rai.

"Continua la polemica sul decreto salva banche: il commissario europeo ai servizi finanziari - sottolinea in un comunicato la Rai -, Jonathan Hill, accusa i quattro istituti di credito italiani nel mirino di avere messo in vendita prodotti inadatti, con gravi conseguenze sui risparmiatori. Il premier Matteo Renzi difende il decreto del governo ma non esclude l'ipotesi di una commissione di inchiesta."
La tv di Stato dà quindi rilievo: "Anche sul fronte immigrazione l'Italia si scontra con la Commissione UE, che ha aperto una procedura di infrazione in materia di asilo, esortando il governo ad attuare correttamente il regolamento per la raccolta di impronte dei migranti."
Si osserva al termine dalla televisione pubblica: "Se ne discuterà nella puntata di Agorà in onda venerdì 11 dicembre, alle 8.00, su Rai 3. Ospiti di Gerardo Greco saranno:Enrico Zanetti, sottosegretario Economia; Walter Verini, Partito Democratico; Massimiliano Fedriga, Lega Nord;Sandro Ruotolo, giornalista;Marco Revelli, sociologo; Lucio Golino, Avvocato Adusbef; Antonio Alliva, imprenditore; Roberto Weber, presidente Ixè; Federica Nogarotto, Medici Senza Frontiere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: